A Cagliari è sempre stato amato per la sua bravura e per la sua generosità sia in campo che fuori dal campo. E incontrare la sua ex società è sempre stata un’emozione. Parliamo di Alan De Oliveira che sabato scorso, sul suo ex parquet, è riuscito con il Milano a vincere una sfida che si è fatta complicata già dai primi secondi di gioco. Ma i biancorossi, con Alan in testa, non hanno mollato e i tre punti sono arrivati come da pronostico. Ora, però, si pensa alla prossima gara al PalaSedriano contro Reggio Emilia.
Allora Alan, gara durissima contro Cagliari.
La sfida contro il Cagliari è stata molto dura, ma alla fin fine siamo riusciti a conquistare 3 punti importanti su un campo molto difficile.
E’ sempre una grande emozione sfidare la tua ex società?
Ho trascorso tre anni molto belli a Cagliari. E’ una grande società con un presidente molto umano e serio. Mi dispiace davvero vederli in questa situazione di classifica, ma sono sicuro che i ragazzi faranno di tutto per uscire da questa situazione difficile e trovare una posizione serena nel girone.
Ora però bisogna pensare al Reggio Emilia, prossima avversaria al PalaSedriano.
La partita di sabato sarà durissima. Reggio è una squadra che ha dei grandi valori individuali e quindi dobbiamo stare attenti in ogni porzione di campo.
Il girone di ritorno è appena iniziato. Come si comporterà il Milano?
Ci aspetta un girone di ritorno duro, ma credo che questa squadra abbia dei grandi valori e cercheremo di fare il massimo per raggiungere i playoff.
Foto: Alan De Oliveira, prima del Milano, 3 stagioni nel Cagliari (Marco Dughetti)