mercoledì 02 novembre 2016
GARGANTINI: “PECCATO CONTRO IL MERANO, MA CI RIFAREMO”
Matteo Gargantini è la vera sorpresa del Milano di questo inizio stagione. Sorpresa fino ad un certo punto, perché la crescita dell’Under 21, già aggregato alla prima squadra nella rosa dell’anno scorso, è stata costante grazie anche alla lungimiranza di Mister Daniele Sau che l’ha utilizzato nelle giuste proporzioni e minutaggi per non bruciarlo. Ciò era accaduto con Marco Peverini ed ora lo stesso iter vede Gargantini come un giocatore pronto ad affrontare la serie A2 da protagonista. Contro il Bubi Merano, infatti, è stato inserito nel quintetto iniziale e la sua partita è stata di alto livello, sia qualitativo che quantitativo anche se, purtroppo, ha coinciso con la sconfitta numero due in campionato. Ma sentiamo Matteo Gargantini, nato il 10 Agosto del 1996 a Magenta.
Matteo, il ko con il Bubi Merano ha spento l’entusiasmo dopo quattro vittorie consecutive in campionato. Cosa ne pensi?
Abbiamo perso l’occasione per continuare la striscia positiva di risultati fin qui ottenuti. Abbiamo sbagliato molto, siamo stati poco concreti davanti alla porta avversaria, anche se in certe situazioni la fortuna ci ha abbandonati.
Tu, però, sei stato tra i più attivi in campo e Mister Sau ti ha inserito nel quintetto iniziale. Insomma, una bella iniezione di fiducia.
Sì è vero. Sono in un periodo buono anche perché sento la fiducia della squadra, del Mister e della società. Tutto questo ti stimola a fare meglio.
Ora due impegni importanti. Il primo a Roma contro Ciampino Anni Nuovi e il secondo al PalaSedriano contro Prato.
Impegni duri, ma dobbiamo cercare di reagire al ko contro il Bubi Merano. La classifica si è accorciata e tutto può accadere. Basta fare un altro filotto per catapultarsi ai primi posti del girone. Contro il Ciampino Anni Nuovi sarà una gara difficile perché anche loro giungono dalla sconfitta contro il Cagliari. E dopo questo ostacolo ci sarà il Prato che, pur perdendo contro il Pesarofrano, è sempre in prima posizione.
Qual è il tuo obiettivo stagionale?
Non mi pongo obiettivi. Cerco di fare del mio meglio quando vengo chiamato in causa dal Mister. Per fortuna ho dei compagni di squadra molto bravi e pronti a darmi consigli. Diciamo che l’obiettivo è quello di migliorami sempre di più.