Chiuso il weekend dedicato alla coppa della Divisione torna il campionato. Per l’ottava giornata il Milano è di scena al Palasanquirico di Asti per l’ultima trasferta dell’anno nel torneo. I biancorossi sono attesi ad un test molto interessante per testare la crescita di personalità anche fuori dalle mura amiche del Seven Infinity di Gorgonzola dove ha ottenuto due importanti vittorie nelle ultime due gare. Daniele Sau non avrà a disposizione Marco Peverini ancora alle prese con i problemi ad un ginocchio mentre il giovane Santagati sarà convocato ma difficilmente sarà della partita.
Il città di Asti guida un gruppone di sei squadre di centro classifica racchiuse in tre punti dietro alle tre in testa con in coda proprio il Milano. Dopo un buon inizio la squadra allenata da Gianfranco Lotta ha rallentato la sua corsa pareggiando in casa col CDM Genova e perdendo nel derby sul campo del L84. Dunque anche per i piemontesi neo promossi la gara assume un significato importante per rimanere agganciato alle zone alte della graduatoria. Emozionante sarà l’incontro con un grande ex del passato milanese come Rudy Mendes, protagonista della promozione in serie A2 di un Milano targato ancora Toniolo.
Arbitri dell’incontro sono Alberto Volpato (Catselfranco Veneto), Simone Tassinato (Padova) e cronometrista Claudio Lorenzo Piana (Biella).
Calcio d’inizio alle ore 16.
FOTO DUGHETTI: il grido di battaglia del Milano.